Differenze scrub Viso e Corpo
Differenze ed effetti tra Scrub viso e corpo
Lo scrub viso generalmente è un momento di un altro trattamento: è eseguito soprattutto durante la pulizia del viso. Si può fare da soli giacché sul mercato troviamo numerosi prodotti cosmetici facili da usare che, tra l’altro, uniscono qualità e prezzo; oppure possiamo preparare in casa miscele naturali. Sempre meglio, comunque, affidarsi alle mani esperte di un’estetista poiché ci saranno diversi benefici.
In primo luogo fissando l’appuntamento non potrete mancare, a differenza stando in casa vi fareste prendere dalla pigrizia, in secondo luogo nei centri estetici c’è l’atmosfera giusta che permette di rilassarsi: musica, luci soffuse e aromi deliziosi. Certo ciò rappresenta un costo per le tasche ma dato che la pelle si rinnova ogni mese, è sufficiente fare lo scrub viso mensilmente.
Gli effetti: Ne gioverà l’aspetto perché la pelle apparirà più levigata e liscia. Il colorito sarà più uniforme, avrà maggiore luminosità e al tatto la pelle apparirà più morbida.
Lo scrub corpo vale esso stesso come trattamento. Dura circa un’ora, ed è accompagnato da piacevoli massaggi che devono essere eseguiti da estetiste professioniste. Anche questo andrebbe fatto mensilmente, prima di qualunque tipo di trattamento e in preparazione del corpo all’abbronzatura. Almeno un mese prima dell’estate. Se la pelle è abbronzata lo scrub va eseguito comunque, poiché non è vero che elimina l’abbronzatura. Anzi depurando la pelle dalle cellule morte, l’abbronzatura ha una maggiore tenuta.
Gli effetti: Attenuando l’effetto buccia d’arancia, soprattutto la pelle delle gambe, all’altezza delle cosce, apparirà più levigata e compatta. Tra l’altro sarà nelle condizioni ottimali per accogliere ogni altro tipo di trattamento. Ad esempio, fare lo scrub corpo prima dei trattamenti anticellulite poiché prepara la pelle a ricevere meglio i principi attivi dei prodotti impiegati, tanto da renderli più efficaci.
È logico che i trattamenti da soli non servono a eliminare la cellulite, occorre pensare tutto l’anno e non solo poco prima della prova costume a una buona combinazione di fattori: trattamenti, alimentazione sana, ed esercizio fisico (passeggiate a piedi o in bici, nuoto ecc.)